Problemi persistenti di spazio e sincronizzazione iCloud
Mi trovo bene con i dispositivi Apple, ma ho da sempre continui problemi con la gestione dello SPAZIO.
Prima di tutto, c'è un problema di SINCRONIZZAZIONE. Per esempio, le foto di icloud che vedo nell'app foto sul mio dispositivo non sono assolutamente sincronizzate con quelle che vedo se accedo su icloud foto dal browser. Una volta mi sono messa manualmente a eliminare doppioni e foto cancellate sul dispositivo ma ugualmente visibili sul browser. Ma questo esercizio mi ha preso tanto tempo, e non ha portato benefici.
Un altro problema ricorrente - che mi insospettire sempre di più che acquistare più spazio icloud sia solo una truffa - è il fatto che dopo aver fatto l'UPGRADE DEL MIO ACCOUNT ICLOUD per avere più giga di spazio, dopo solo qualche giorno (senza aver scaricato nulla o fatto nuove foto), di nuovo mi arriva la notifica che non ho più spazio. Cancello app, cancello foto, cancello mail... di tutto, e la situazione non cambia. Anzi, sembra quasi che più elimino, più l'avviso diventa ricorrente. A volte è solo un avviso che lo spazio è quasi esaurito, altre non posso proprio accedere a nessuna app perchè magicamente lo spazio è completamente finito.
Sono già stata in negozio per capire dove sia il problema, ma il commesso non è stato in grado di aiutarmi. Ha detto che effettivamente c'è qualcosa che non va, e che la quantità di video e foto che ho dovrebbe occupare molto meno spazio di quello segnalato su impostazioni.
Un ultimo problema per cui chiedo assistenza è la divisione tra lo spazio di icloud e lo spazio del telefono in sè- Non riesco a vedere dove sia questa separazione, e se il problema sia solo icloud o entrambi