You can make a difference in the Apple Support Community!

When you sign up with your Apple Account, you can provide valuable feedback to other community members by upvoting helpful replies and User Tips.

in famiglia

Ho attivato il mio iPad con il mio AppleId, poiché deve essere usato da mio figlio minorenne ho attivato “in famiglia”.

ho creato un nuovo account “@icloud” e completato tutti gli step indicati.

in “impostazioni” compare in famiglia con il mio e quello di mio figlio.

bene ora come entra mio figlio nell’iPad? Se mette il mio codice … il parental control non parte.

ho contattato l’assistenza per chat e ho avuto 3 risposte assurde.

quella bizzarra è stata:

• mi è stato detto di rimuovere tutte le restrizioni e fare “esci”
  • poi fare login con l’email di mio figlio, bene peccato che dopo l’sms mi dice che il tablet può essere usato da un maggiorenne
  • ed allora rientra ma poi???

Se fosse stata questa la procedura perdo tutte le mie impostazioni.

qualcuno sa come si “entra” con l’utente bambino?

dove sbaglio?

volevo semplicemente usare sia io che mio figlio … il resto del mondo funziona così, perché non riesco?

iPad, iPadOS 17

Posted on Nov 13, 2024 11:52 AM

Reply
3 replies

Nov 13, 2024 12:28 PM in response to Fra_bis

Welcome!

You have found the English-language version of Apple's User-to-User Communities. If you can post in English, you will get faster answers with less chance of our making a translation error.

Although Apple does not have an Italian-language forum like tihs, but does maintain forum in four outher Europen languages if that helps:

Spanish:Comunidad de soporte de Apple oficial

Portuguese: Comunidade oficial de Suporte da Apple

German: Offizielle Apple Support Community

French: Communauté d’assistance Apple officielle

in famiglia

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.